Esempio di rimappatura TRW EMS2 – Volvo – 13.0l Diesel

Ottieni corso

Un buon camion non ha certo problemi di potenza! Quanto ai consumi, invece, c’è solo da migliorare.. Alientech ha analizzato per voi il motore di un camion Volvo FH 13.440 controllato da una centralina TRW EMS2 e ha sviluppato questo corso in grado di garantirti risultati certi!

Grazie ai preziosi dati, alle informazioni utili e alla procedura guidata sul software ECM Titanium contenuti in questo corso, riuscirai a risparmiare centinaia di euro diminuendo il consumo di carburante del tuo camion. Aumentare la coppia del veicolo è infatti fondamentale per migliorarne l’efficienza: grazie all’esperienza Alientech potrai farlo rapidamente, in modo semplice e a un costo irrisorio, senza mettere a rischio l’affidabilità del mezzo.

Il corso è indirizzato sia ai tuner principianti, che potranno utilizzarlo per rimappare in tutta semplicità, sia a quelli più esperti, che potranno applicare il metodo di modifica agli altri camion e bus, Volvo e Renault, che montano il motore 13.0l turbo Diesel qui analizzato.

Aumenta le possibilità della tua officina e diminuisci i consumi dei tuoi camion scegliendo i corsi online Alientech!

Il motore 13.0l turbo Diesel equipaggiato sul Volvo FH 13.440 è condiviso da molti altri modelli di camion e bus dei Brand Volvo e Renault, seppure con caratteristiche di coppia e potenza diverse.

La centralina TRW EMS2 è equipaggiata sia su i mezzi con classe di emissione Euro 4 che su quelli Euro 5. Ciò rende più semplice applicare la modifica anche su altri mezzi!

Aumentare la coppia del tuo camion è il modo più conveniente per migliorarne i consumi ed incrementarne l’efficienza: un piccolo investimento oggi ti consentirà di risparmiare molto di più domani!

  • TRW EMS2
  • 13.0 turbo Diesel
  • Volvo FH 13.440, turbo Diesel, 2008

Una lezione dalla durata di circa 20 minuti, composta da 3 sezioni:

Prima sezione:

in questa parte del corso ti descriviamo le caratteristiche del veicolo elencando versione, allestimento, anno di produzione, trazione e tipologia di cambio. Di seguito, indichiamo tutti i veicoli – anche di diverse case automobilistiche – equipaggiati con lo stesso motore o versione simile; subito dopo, in dettaglio, le specifiche della centralina: ovveri i dati di identificazione e le versioni per classi di emissione. In più, parliamo delle tipologie di connessione con gli strumenti Alientech utili per la rimappatura indicando i protocolli di utilizzo, le funzioni disponibili e dando qualche consiglio pratico per le operazioni di modifica. Infine, si affronta la struttura del file originale, indicandone gli indirizzi e le zone.

Seconda sezione:

questa parte affronta direttamente la pratica di rimappatura. Dopo una breve introduzione, presentiamo l’elenco sintetico delle mappe che verranno modificate, il metodo di modifica Alientech e la sua applicazione specifica al veicolo in questione. Seguendo la procedura guidata interna a questo corso online, riuscirai a creare una mappatura che ti assicurerà prestazioni elevate e affidabilità garantita.

Terza sezione:

quest’ultima parte è dedicata alla scoperta delle potenzialità di questa pratica di rimappatura: i nuovi incrementi, messi a confronto con le impostazioni originarie del veicolo in un grafico preciso e dettagliato, dimostrano chiaramente quanto questa pratica di rimappatura sia efficace e sorprendente.

Esempio di rimappatura TRW EMS2 – Volvo – 13.0l Diesel
Price:
99€