- Descrizione
Sulla Mercedes-Benz Classe A è presente un motore 2.2 CDI che riesce a produrre fino a 100 kW di potenza.
Il cambio automatico 7G-DCT e il filtro DPF presenti su questa vettura non hanno rappresentato un ostacolo per i tecnici Alientech, che sono stati capaci di sviluppare una procedura efficace e sicura.
- Delphi CRD3.E1
- 2.2 CDI
- Mercedes-Benz Classe A, Diesel, 2017
Il Diesel della Mercedes-Benz Classe A ha un carattere decisamente sportivo, sia nello stile, sia nelle prestazioni. Alientech ha sviluppato con successo una procedura che permette di raggiungere un notevole incremento della coppia, rendendo la nostra Classe A ancora più accattivante.
Il corso si presta alle esigenze sia di principianti sia di tuner esperti: scegli se seguire passo a passo la procedura di modifica, messa a punto dai tecnici Alientech, o accrescere le tue competenze integrando i contenuti della lezione con la tua esperienza!
Cosa troverai in questo corso?
Per accompagnarti in questo percorso, nella prima parte avrai a disposizione numerosi informazioni dettagliate sul veicolo preso in analisi, su motore e centralina, anche nelle loro varianti, oltre a conoscere la struttura del file originale della nostra Classe A e i modi di comunicazione con gli strumenti Alientech. Infine, verranno presentati i risultati dei test sulle performance e sulla diagnostica.
In poco più di 30 minuti avrai a disposizione un concentrato di informazioni che ti permette di ampliare la tua offerta!
Incrementa le prestazioni della tua Classe A senza comprometterne l’affidabilità e tenta i tuoi clienti con una rimappatura sicura e garantita Alientech!
Una lezione dalla durata di circa 32 minuti, composta da 3 sezioni:
Prima sezione:
in questa parte del corso ti descriviamo le caratteristiche del veicolo elencando versione, allestimento, anno di produzione, trazione e tipologia di cambio. Di seguito, indichiamo tutti i veicoli – anche di diverse case automobilistiche – equipaggiati con lo stesso motore o versione simile; subito dopo, in dettaglio, le specifiche della centralina: ovvero i dati di identificazione e le versioni per classi di emissione. In più, parliamo delle tipologie di connessione con gli strumenti Alientech utili per la rimappatura indicando i protocolli di utilizzo, le funzioni disponibili e dando qualche consiglio pratico per le operazioni di modifica. Infine, si affronta la struttura del file originale, indicandone gli indirizzi e le zone.
Seconda sezione:
questa parte affronta direttamente la pratica di rimappatura. Dopo una breve introduzione, presentiamo l’elenco sintetico delle mappe che verranno modificate, il metodo di modifica Alientech e la sua applicazione specifica al veicolo in questione. Seguendo la procedura guidata interna a questo corso online, riuscirai a creare una mappatura che ti assicurerà prestazioni elevate e affidabilità garantita.
Terza sezione:
quest’ultima parte è dedicata alla scoperta delle potenzialità di questa pratica di rimappatura: i nuovi incrementi, messi a confronto con le impostazioni originarie del veicolo in un grafico preciso e dettagliato, dimostrano chiaramente quanto questa pratica di rimappatura sia efficace e sorprendente.
Chiptuning