- Descrizione
L’Axor 1933 monta un motore 7.2l turbo Diesel da 240 kW, controllato da una centralina Temic per motori OM926LA. I tecnici Alientech hanno saputo sviluppare due diversi file con due obiettivi ben precisi senza compromettere l’affidabilità del camion, nonostante agissero su un kilometraggio particolarmente elevato.
- Temic per OM926LA
- 7.2l turbo Diesel
- Mercedes-Benz Axor 1933, Diesel, 2010
L’Axor 1933 della Mercedes-Benz è un camion adatto alle medie distanze e quindi molto versatile. Così anche questa esercitazione Alientech ha deciso di rispecchiare tale caratteristica…
Il tuo cliente vuole migliorare le prestazioni del suo camion? O preferisce forse ridurre i consumi di carburante? Non devi scegliere, in questi 15 minuti ti mostreremo ciò di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi!
Questa volta i tecnici Alientech si sono proprio superati! Non solo hanno creato una rimappatura che aumenterà potenza e coppia massima senza diminuire l’affidabilità del veicolo, ma ne hanno sviluppata una seconda, parallela alla prima, per poter ridurre notevolmente i consumi!
In questo esempio quindi troverai a tutti gli effetti due rimappature al prezzo di una! Segui la procedura di modifica sul nostro software ECM Titanium e valuta tu stesso i risultati ottenuti con questi nuovi file.
Come se non bastasse, queste procedure sono un ottimo punto di partenza per la modifica di altri camion Mercedes-Benz e non solo!
Che tu sia un tuner esperto o un principiante, qua troverai ciò che ti serve per meglio soddisfare i tuoi clienti! Affidati ad Alientech Academy, risultati garantiti!
Prima sezione:
in questa parte dell’esercitazione ti descriviamo le caratteristiche del veicolo elencando versione, allestimento, anno di produzione, trazione e tipologia di cambio. Di seguito, indichiamo tutti i veicoli – anche di diverse case automobilistiche – equipaggiati con lo stesso motore o versione simile; subito dopo, in dettaglio, le specifiche della centralina: ovvero i dati di identificazione e le versioni per classi di emissione. In più, parliamo delle tipologie di connessione con gli strumenti Alientech utili per la rimappatura indicando i protocolli di utilizzo, le funzioni disponibili e dando qualche consiglio pratico per le operazioni di modifica. Infine, si affronta la struttura del file originale, indicandone gli indirizzi e le zone.
Seconda sezione:
questa parte affronta direttamente la pratica di rimappatura. Dopo una breve introduzione, presentiamo l’elenco sintetico delle mappe che verranno modificate, il metodo di modifica Alientech e la sua applicazione specifica al veicolo in questione. Seguendo la procedura guidata interna a questo esempio online, riuscirai a creare una mappatura che ti assicurerà prestazioni elevate e affidabilità garantita.
Terza sezione:
quest’ultima parte è dedicata alla scoperta delle potenzialità di questa pratica di rimappatura: i nuovi incrementi, messi a confronto con le impostazioni originarie del veicolo in un grafico preciso e dettagliato, dimostrano chiaramente quanto questa pratica di rimappatura sia efficace e sorprendente.